Progettata per l’evento EXPO, la bottiglia diventa il simbolo della campagna Solo 2015.
Symbola e Unaprol hanno affidato il progetto agli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Milano che, attraverso il concorso “Solo Olive Italiane, una bottiglia per EXPO”, si sono confrontati nell’ ideazione e progettazione di un packaging che veicolasse i valori e la superiorità dell’olio extra vergine di oliva 100% italiano.
Tra le 13 proposte, ha vinto il progetto “Flow” firmato da Damla Teoman, Duangporn Saenghiranwathana e Ivy Aning che hanno voluto celebrare, attraverso la bottiglia, l’importanza e la centralità dell’olio sulle tavole e nella vita degli italiani.
La bottiglia, il tappo e l’etichetta sono stati pensati per essere non solo contenitore ma anche contenuto, per magnificare e riconoscere un olio extra vergine unico al mondo ancor prima dell’assaggio.
Azienda produttrice della bottiglia SOLO 2015, in vetro scuro ed ecosostenibile.
Azienda produttrice del tappo antirabbocco per la bottiglia SOLO 2015.
Azienda olivicola di natura artigianale e produttrice del blend SOLO 2015, 100% italiano.
Il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica garantisce che la carta utilizzata per la realizzazione della scatola SOLO 2015 sia realizzata principalmente con fibre riciclate e pura cellulosa.